Autore Rory
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Cliccare la cassettiera verde. Il primo cassetto contiene
una scatola con dei pallini colorati e dei numeri che si possono inserire nelle
fessure, il secondo cassetto vuole un codice a 4 cifre, il terzo cassetto per
il momento non si può ancora evidenziare.
Una volta indietro. Sul pavimento c’è una botola che si può
aprire, ma è meglio non scendere per il momento altrimenti si resta bloccati
dentro e il gioco finisce.
Una volta a destra. Cliccare i sacchi colorati e prendere il
martello dietro la pala. Cliccare la cassa a destra e usare il martello sulla X
rossa. Prendere la candela.
Due volte indietro e due volte a destra. Cliccare la
scrivania. Cliccare e aprire il libro. Notare il numero sull’addome nel disegno
dell'armatura.
Due volte indietro e due volte a sinistra. Cliccare
l’armatura. Cliccare il punto indicato dal numero nel disegno e prendere i
fiammiferi.
Una volta indietro. Cliccare il grande vaso azzurro.
Cliccare le assi per spostarne una. In item prendere e accendere un fiammifero.
Usare il fiammifero per guardare all’interno. Notare il numero 4 (azzurro).
Una volta indietro. Una volta a destra. Cliccare il vaso
giallo. Accendere un altro fiammifero e guardare all’interno. Notare il numero
3 (giallo).
Una volta indietro e una volta a destra. Cliccare il vaso
blu all’angolo. Accendere un altro fiammifero e guardare dentro. Notare il
numero 1 (blu).
Una volta indietro e una volta a destra. Cliccare la
cassettiera ed aprire il primo cassetto. Cliccare la scatola e inserire i numeri
secondo il colore dei vasi che li conteneva.
Un passo indietro. Cliccare nuovamente il cassetto, poi la
scatola e prendere la chiave.
Una volta indietro. Adesso è possibile scendere attraverso
la botola. Usare un altro fiammifero per accendere la candela. Cliccare
l’angolo della stanza a sinistra e sistemare la candela. Cliccare sul muro di
fronte, s’intravede un disegno.
Un passo indietro. Cliccare la spada e prenderla. Notare a
destra un baule che ha bisogno di un codice a tre cifre.
Tre volte indietro. La botola si è richiusa. Usare la
chiave per aprirla e tornare su.
Importante: da questo momento non abbiamo più la chiave,
quindi se si scende giù non si può più risalire. E’ pero possibile bloccare la
botola con la spada, in quel caso non si resta bloccati.
Una volta a destra. Cliccare una volta sul coniglio per
avvicinarlo, poi usare la spada sull’orecchio a destra. Prendere il foglio.
Usare la spada sul sacco rosso e prendete la bottiglia.
Una volta indietro e due volte a sinistra. Evidenziare il
quadro verde cliccare sulla parte destra del quadro, al centro, per
evidenziarlo ulteriormente.
Usare la spada e prendere la mela. Usare la spada sulla mela
per dividerla in due.
Due passi indietro e una volta a destra. Cliccare l’orologio.
Posizionare le lancette sulle ore 6 e 15, poi cliccare il bottone rosso al
centro.
Prendere la chiave bianca dal becco dell’uccellino.
Una volta indietro e due volte a sinistra. Cliccare il
mobile rosa. Cliccare gli scaffali superiori. Aprire i 4 libri.
Una volta indietro. Usare la chiave bianca per aprire il
bauletto rosso. Prendere il foglio. Aprire il foglio in item e usarci sopra la
bottiglia. Appariranno 4 numeri colorati.
Due volte indietro e due volte a destra. Cliccare la cassettiera
ed evidenziare il secondo cassetto. Inserire il codice, poi cliccare il tasto
rosso Enter.
Una volta indietro. Aprire il cassetto e prendere la carta
vetrata.
Una volta indietro. Cliccare la botola. Inserire la spada
per bloccarla e scendere in cantina.
Cliccare la candela e poi al centro del muro. Usare la carta
vetrata per scoprire un disegno.
Contare gli oggetti raffigurati nel disegno, che si trovano
in giro.
Inserire il codice e cliccare il tasto Enter.
Un passo indietro, cliccare il coperchio del baule e
prendere l’orsacchiotto.
Evidenziare l’orsacchiotto in item e prendere la Card.
Due volte indietro. Risalire la scala. Cliccare la
cassettiera. Usare la card nel cassetto più in basso.
Cliccare il cassetto per aprirlo e prendere la chiave rossa.
Una volta indietro. Cliccare sulla porta, usare la chiave e
FUGGIRE.
Rory - congratulazioni ))))
RispondiEliminala soluzione scritta molto bene ))) tutto si capisce )))) - tutto e' descritto chiaramente ))))