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domenica 29 aprile 2012

BOX 19 ESCAPE


Autore Rory

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Andare a destra. Raccogliere la chiave blu a terra sotto la grata.
Due volte a destra. Evidenziare la grata. Aprire il lucchetto con la chiave blu.
Per i colori si fa riferimento al colore delle casseforti dentro le grate. Si comincia da quella a destra della porta che è l'unica ad avere una parete trasversale a sinistra, e si procede verso destra.
Prendere un foglio ed il manico del giravite.
Aprire il foglio in item. Girarlo per prendere la chiave gialla e vedere l'indizio.
 

Andare a sinistra. Evidenziare la grata. Usare la chiave sul catenaccio. Cliccare la parete sinistra dentro la grata per vedere l'indizio. Unire l'indizio foglio e l'indizio parete per avere l'ordine giusto per cliccare i triangoli.



Prendere la punta del giravite. Aprire in item il manico ed unire la punta.
Andare a sinistra. Evidenziare la grata. Usare il giravite.
Aprite in item la grata. Girarla e prendere il foglio con l'indizio. Il disegno del foglio somiglia ad un tastierino. Andare a sinistra ed evidenziare lo sportello trasparente a destra della porta. Confrontare i numeri sul tastierino corrispondenti a quelli indicati nel foglio. per avere il codice della cassaforte rossa.
Andare a destra. Inserire il codice nella cassaforte. Prendere la chiave verde ed il foglio.



Tornare a sinistra. Evidenziare lo sportello. Usare la chiave verde. Evidenziare il tastierino verde. Ci sono scritti numeri in lettere e cifre. Aprire il foglio in item. Le lettere sono le iniziali di tutti i numeri da 1 a 9. Fare le moltiplicazioni e la divisione per avere il codice.

Digitare il numero trovato poi il tasto E. Un passo indietro. Cliccare la porta poi le scale e FUGGIRE.

lunedì 23 aprile 2012

NOHO NOHO ESCAPE 2

 
Autore Rory

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Cliccare  le ciotole e prendere il 1° pulcino grasso ed il 1° pulcino magro.
Due volte indietro. Cliccare nuovamente le ciotole, poi la freccia a destra.
Sfogliare il calendario e notare numeri e segni su ogni pagina. Prendere alla fine il pulcino magro.
Un passo indietro. Notare la sedia che si sposta. Cliccare la freccia a destra per due volte e notare quali altre sedie nere si muovono. Notare la scatola sul bancone, mancano 5 petali.
Due passi indietro. Cliccare la parete sopra le ciotole ed evidenziare i fogli con i magneti blu.
Due volte indietro. Una volta a destra. Cliccare il tavolo sulla sinistra, cliccare il porta stuzzica denti e prenderne uno.
Una volta indietro. Cliccare le finestre e poi la tenda e prendere il 2° pulcino grasso.
Due volte indietro. Una volta a sinistra. Cliccare sull'orologio in alto alla sinistra della porta. Cliccare il numero 3 per visualizzarlo di lato. Usare lo stuzzica dente nel foro. Cliccare lo sportellino che si è aperto e prendere il 1° petalo.
Una volta indietro. Cliccare l'angolo destro della posta per visualizzare un quadretto. Notare i numeri e le lettere scritte sotto.
Indietro una volta. Cliccare la pianta e prendere un pezzo di corda a destra del vaso.
Indietro due volte. Una volta a destra. Cliccare le finestre. Cliccare il quadro. Muovere gli angoli del quadro secondo l'indizio dei fogli con i magneti blu ed il quadretto con i numeri da 1 a 4.
 



Notare i segni dietro il quadro. Prendere il 2° petalo.
Due passi indietro. Cliccare il tavolo basso in fondo a destra.
Cliccare il cuscino vicino al muro del tavolo a sinistra e prendere il 3° petalo.
Un passo indietro. Cliccare il tavolo di destra due volte. Aprire l'anta sinistra dell'armadio. Evidenziare la scatola rosa e cliccare i tasti secondo l'indizio dietro il quadro.




Prendere il dischetto. Restando con la scatola rosa visualizzata, cliccare a destra. Prendere un triangolo e il 3° pulcino magro.
Due passi indietro. Una volta a destra. Cliccare sullo scaffale a sinistra. Cliccare la scatola nera in alto ed inserire il dischetto.Contare il numero di onde per ogni filo colorato.
Un passo indietro. Un passo avanti. Cliccare la parete in fondo a destra. Inserire i numeri. e prendere il giravite.


Un passo indietro. Cliccare due volte la pentola a sinistra e prendere il pestello.
Due passi indietro. Un passo a sinistra. Due volte avanti. Cliccare sotto la scatola azzurra. Usare il giravite sul pannello. Cliccare il bottone. Un passo indietro. Cliccare il coperchio poggiato a terra a sinistra e prendere il 3° pulcino grasso.
Un passo indietro. Un passo a sinistra. Cliccare due volte il tavolino di destra. Aprire l'armadio, evidenziare i cuscini di sotto. Spostare i cuscini per rivelare il pannello. Bisogna cliccare i bottoni che corrispondono alle sedie che si muovono. I 5 puntini superiori si riferiscono alle sedie nere sotto il bancone. gli altri 8 (a gruppi di 4) alle sedie dei tavoli sull'altra parete.



Prendere il foglio ed il barattolo. Usare il pestello sul barattolo.
Tre passi indietro e due a destra. Aprire il rubinetto della birra e cliccarci sopra con il foglio aperto.
Indietro una volta. Due volte a sinistra. Evidenziate i fogli appesi con i magneti sulla parete sopra il bancone. Trovare le parole corrispondenti e sommare i prezzi.
Indietro due volte. Due volte a destra. Evidenziare lo scaffale a sinistra. Evidenziare la scatola azzurra ed inserire il codice.


Prendere la chiave del frigorifero. Evidenziare la chiave in item e prendere il 4° pulcino grasso. Due passi indietro. Cliccare il frigorifero sulla sinistra. Evidenziare il triangolo in item ed unirvi la corda. Aprire il frigo e mettere dentro il triangolo. Prendere il 5° pulcino grasso. Un passo indietro.
Ci vorrà un poco di tempo prima che il frigorifero si apra nuovamente. Girare un po per la stanza, poi tornare al frigo. Aprire il frigo e riprendere il triangolo.
Un passo indietro. Due a sinistra. Appendere il triangolo al gancio della porta.
Un passo a destra e guardare l'indizio allo specchio.
Quattro passi a sinistra. Cliccare l'angolo in fondo a destra. Evidenziare la scatola gialla ed inserire il codice.


Prendere la chiave del WC. 
Due passi indietro. Due passi a destra. Uno avanti. Uno a sinistra. 
Usare la chiave sulla porta.
Cliccare tre volte la carta igienica sul WC. Prendere il petalo.
Un passo indietro. Cliccare sul WC. Prendere il 4° pulcino magro a sinistra e lo sgabello a destra del WC.
Un passo indietro. Usare il barattolo sullo specchi. Un passo a sinistra. Cliccare l'interruttore a sinistra della porta per spegnere la luce. Un passo a destra e guardare l'indizio.
Un passo a sinistra. Riaccendere la luce e uscire dalla porta.
Un passo avanti. Un passo a destra. Un passo avanti. Cliccare il pavimento e usare lo sgabello.
Un passo indietro. Cliccare il pensile in alto a destra e prendere il 5° petalo.  
Un passo Indietro. Un passo a sinistra. Due volte avanti. Due volte a sinistra.. 
Evidenziare la scatola azzurra a sinistra in basso dello schermo.
Inserire i petali. Cliccare i petali tenendo conto dell'indizio dello specchio nel WC e dei numeri e segni sulle pagine del calendario. Trattandosi di uno specchio i segni blu devono essere capovolti orizzontalmente.

 

Prendere la card. Dietro la card il 5° pulcino magro.
Due passi indietro. Cliccare il lettore di card a sinistra della porta. inserire la card.
Non uscire ancora. Un passo indietro. Un passo a destra. Cliccare il tavolino nell'angolo a sinistra per due volte, ed aprire l'anta destra dell'armadio. Otteniamo il 6° pulcino magro ed il 6° pulcino grasso
Un passo indietro, un passo a sinistra un passo avanti e si è FUORI.

KUWAGATA ROOM




Autore Rory

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Cliccare sul granchio a sinistra della porta e poi sulla insenature chiare a sinistra del tronco per notare che serve una scheda.
Due volte indietro. Cliccare il lavabo a destra per tre volte. Notare che manca il rubinetto. Due volte indietro. Cliccare l'armadietto e poi il riquadro chiaro a destra delle maniglie.   Serve un codice con i segni delle carte.
Tre volte indietro. Una volta a destra.
Cliccare la grande finestra circolare. Cliccare sotto la finestra c'è uno sportellino che non si apre.
Due volte indietro. Cliccare il tavolo. Notare la posizione dei cuscini a terra.
Cliccare il cassetto più a sinistra, aprirlo e prendere la tazza blu.
Una volta indietro. Cliccare il cassetto accanto, aprirlo e prendere la scatola con lo spago.
Una volta indietro. Cliccare il tavolo. Notare i segni sulla tazza bianca e sulla teiera verde.
Prendere la teiera.
Cliccare due volte il fiore rosa e notare il segno sotto di esso.
Due volte indietro. Cliccare due volte sul cassetto a destra. Serve un giravite.
Tre volte indietro. Cliccare il secondo cuscino da sinistra per tre volte e vedere il segno.
Una volta indietro. Cliccate due volte il cuscino più a destra e prendere il foglio
Due volte indietro e una volta a destra. Cliccare lo scaffale a destra.
Cliccare la scatola verde e prenderla. Aprire la scatola in item ed inserire i segni secondo la posizione dei cuscini a terra.

Aprire la scatola e prendere la manopola del rubinetto. Notare il segno su di esso.
Un passo indietro. Cliccare il granchio sullo scaffale. Evidenziare la scatola con lo spago in item e cliccare le chele del granchio.
Aprire la scatola e prendere il giravite.
Due passi indietro e uno a sinistra. Cliccare per tre volte il cassettone. Usare il giravite. 
Un passo indietro. Cliccare il cassetto. Cliccare lo scaffale e prendere il barattolo azzurro.
Aprire il barattolo in item e prendere le foglie per l'infuso. Cliccare il coperchio per vedere il segno.
Un passo indietro e chiudere il cassetto.
Una volta a sinistra. Cliccare il lavabo tre volte. Mettere la manopola al rubinetto.
Un passo indietro e cliccare il rubinetto per far scorrere l'acqua. Evidenziare in item la tazza blu e cliccare l'acqua per riempire la tazza.
Due passi indietro. Un passo a destra.
Cliccare lo scaffale. Cliccare il fornellino elettrico in basso. Mettere sul fornellino la tazza blu e cliccare il bottone rosso di accensione.
Non appena la lampadina rossa a destra del bottone diventa verde, riprendere la tazza blu.
Aprire in item la teiera verde. Inserire le foglie e poi l'acqua calda.
Due passi indietro. Cliccare il tavolo due volte. Cliccare la tazza bianca e usare la teiera su di esso. Evidenziare il foglio in item e usarlo sul liquido della tazza.
Tre passi indietro. Un passo a sinistra. Cliccare l'armadietto sotto il lavabo ed inserire i segni delle carte secondo l'ordine apparso sul foglio.
Prendere la card.
Due passi indietro. Cliccare la finestra circolare. Cliccare sotto la finestra e usare il giravite per aprire lo sportello. Cliccare il pulsante rosso.
Un passo indietro. Un passo a sinistra.
Cliccare il tronco con il granchio due volte. Inserire la card. 
Cliccare le zampe del granchio secondo l'ordine apparso sulla finestra. Ricordare che la finestra deve essere capovolta per avere le chele in basso.

Prendere la chiave.
Un passo indietro. Evidenziare la porta usare la chiave sulla serratura e FUGGIRE.

 

sabato 21 aprile 2012

LESSON 01: ESCAPE


Autore Rory

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Andare a destra e prendere lo zaino. Aprire lo zaino e prendere il foglio.
Andare a destra. Prendere la graffetta sul primo ripiano sotto la finestra.
Cliccare la graffetta per modificarla.
Andare a destra e prendere la sedia ed il gessetto dalla lavagna.
Due volte a destra. Mettere la sedia a destra al coniglio, sul segnale rosso, e prendere l'orologio. Riprendere la sedia.
Girare l'orologio e usare la graffetta sul foro nero in basso a destra.
Unire l'indizio orologio, con l'indizio del foglio con l'orario delle lezioni.
 
 
 

Un passo a sinistra. Cliccare il mobile grigio dalla parte destra. Inserire la parola e prendere la carota ed il foglio con la lista degli studenti.
Utilizzare la lista con l'indizio dei quadri alla parete vicino la porta e le bamboline colorate appese al soffitto.
Le bamboline danno l'ordine dei colori che si abbinano ai quadri. Su ogni quadro è scritto il nome dell'alunno. Il quadro giallo ad esempio è di Margaret, il suo posto nella lista è il 4, quindi il primo numero del codice sarà 4.


Una volta a destra. Cliccare l'anta sinistra dell'armadio inserire il codice e prendere il panno.
Dare la carota al coniglio. Un passo indietro. Cliccare nuovamente il coniglio e prendere la chiave.
Andare a sinistra ed utilizzare la chiave sullo sportello sinistro del mobile. Prendere lo spruzzino ed il righello.
Spegnere la luce. Andare a destra. Riempire lo spruzzino con l'acqua del coniglio. Andare a destra e vedere le macchie sul vetro. Tornare all'interruttore e riaccendere la luce.
Tornare alla finestra. Mettere le sedia sul mobile. Usare sui vetri dove erano le macchie, prima lo spruzzino e poi il panno.
Spegnere nuovamente la luce per vedere tutte le forme.
Andare a sinistra. Cliccare gli scaffali sotto il coniglio e sotto l'armadio. Notare i nomi. Abbinare i nomi alla lista per avere l'ordine delle figure geometriche
Cliccare l'anta destra dell'armadio ed inserire le figure.
Prendere il proiettore.



.

Una volta a sinistra. Cliccare l'angolo destro sotto la finestra. Mettere il righello sui nomi. Notare il numero accanto ad ogni nome. Notare se il nome si trova a destra o a sinistra del righello.
Per avere l'ordine esatto dei numeri, confrontare i nomi con la lista degli studenti.
Cliccare la cassaforte sul ripiano basso dello scaffale sotto la finestra. Muovere la manopola e prendere la diapositiva.


Andare a destra. Evidenziare il proiettore. Inserire la diapositiva. 
Mettere il proiettore sul banco accanto al coniglio e cliccare l'interruttore per accenderlo.
Andare a sinistra. Spegnere la luce. 
Andare a sinistra per vedere la diapositiva.
Andare a destra e accendere la luce.
Andare a destra e spegnere il proiettore.
Due volte a sinistra. Cliccare sul pannello bianco e usare il gesso sulla lavagna.
Vedere l'indizio. Abbinare l'indizio della lavagna con la lista degli scolari.
Sommare i numeri trovati.




Andare a destra. Cliccare il tastierino accanto alla porta. Inserire il codice e FUGGIRE.

GARDEN DOOR


Autore Rory

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 Cliccare i punti caldi. Prendere la 1° pallina.



 Prendere la 2° pallina, la moneta e un pezzo azzurro


 Prendere il filo elettrico e la 3° pallina


 Inserire le palline e prendere il 2° pezzo azzurro.


 Unire i due pezzi azzurri in item, inserire il cubo e prendere il 1°ferro.


 Le palline al centro dei cerchi danno l'ordine per inserire i segni


 Prendere il 2° ferro.


 Inserire i ferri e prendere la matita.

Prendere il foglio.Unire in item la matita ed il foglio e consegnare il foglio scritto agli occhi. Dare la moneta alla mano che spunta dal muro e si ESCE

mercoledì 18 aprile 2012

SUBMARINE


Autore Rory

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Prendere il martello dietro l'estintore.
Notare i due codici, i fili colorati, il pannello bianco sopra il portellone, il tubo in alto a destra e le macchie di acqua sotto il portellone.


Entrare nel portellone a destra.
Notare le 4 manopole, ed il pannello bianco semi aperto.
Muovere le leve secondo le macchie di acqua della schermata precedente. Prendere la chiave inglese.
Usare il martello sulla scatola al centro della stanza e prendere la sega.
Cliccare la scatola più in basso del gruppo di tre e prendere il coltello.



Tornare alla prima schermata. Usare la sega sul tubo e prendere il barra di ferro.
Tornare alla seconda schermata e mettere la barra di ferro sul portellone a destra. Cliccare la barra per aprire il portellone.
Entrare nella terza schermata.
Usare il coltello sul cuscino della branda inferiore. Prendere il fusibile rosso.
Prendere la vite nascosta in basso a destra della schermata.
Notare le toppe sulla coperta e la scatola blu.
Salire su per la scala.



Aprire lo sportello centrale.
Notare le luci colorate che si accendono sul pannello. Prendere nota dell'ordine di accensione.

Inserire nella scatola verde i colori secondo l'ordine inverso dei fili della prima schermata.
Prendere l'olio.



Tornare alla terza schemata. Inserire i colori nella scatola blu secondo l'ordine di accensione delle lampadine nella schermata precedente. Prendere il giravite.



Tornare alla seconda schermata. Inserire la vite nel pannello semi aperto. Usare la chiave inglese per avvitarla. Cliccare il tasto giallo alla sua destra e prendere il fusibile verde.


Tornare alla prima schermata.
Usare il giravite sul pannello bianco sopra il portellone e prendere il fusibile arancione.


Inserire sopra il portellone il codice numerico ricavato dal numero di barre che sono presenti sulle manopole della seconda schermata. Prendere il fusibile blu.



Tornare alla quarta schermata. Inserire i fusibili nello sportellino. Usare l'olio sul portellone a destra ed entrare.


Tirare giù la leva. cliccare i tasti grigi a destra, secondo l'ordine crescente delle toppe sulla coperta.
Cliccare il tasto a sinistra del monitor, per avere il codice finale.



Tornare alla prima schermata. Inserire il codice (8953) a destra del portellone e FUGGIRE.

martedì 17 aprile 2012

REINFORCED PUZZLE ESCAPE-TEST VER.


Autore Rory

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Il primo puzzle non presenta particolari problemi. I due indizi indicano che si devono inserire numeri che sommati tra di loro diano come risultato i numeri scritti di lato o di sopra.

Prendere la torcia dal cassetto ed utilizzarla al piano di sopra.
Per il secondo puzzle si deve seguire un percorso che conduca fino alla casella con la scritta GOLA.
Ci si sposta secondo l'indio che prevede un passo partendo dall'aereoplanino di carte, 2 partendo dall'aereo e tre partendo dall'astronave. Bisogna toccare tutte le figure, ed una sola volta.
In effetti avevo trovato anche un altro percorso, ma solo quello riportato nello screen funziona.


Prendere il bastone allungabile e tornare di sotto.
Andare a destra. Usare il bastone per inserire la spina nella presa.
Ci sono due indizi per il 3° puzzle. Da loro si deduce che si devono colorare tanti numeri che sommati tra di loro diano sempre lo stesso risultato.
Nell'esempio abbiamo il 3 azzurro. Si devono fare azzurri anche i numeri 5 di sopra e 1 di sotto. Il loro risultato da 9. Anche gli altri numeri dello stesso colore danno 9.
Seguendo questo esempio, ecco lo screen della sequenza esatta.

Adesso basta cliccare la botola fuori dalla porta e USCIRE.

SPHINX ESCAPE


Autore Rory

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Prendere il dado e il cammello sulla mensola a sinistra.

Raccogliere il pezzo del puzzle a destra del baule rosso.

Aprire il dado in item e farlo ruotare per vedere la successione dei numeri.



Inserire il codice sulla porta.

Entrare nella seconda stanza.

Prendere la biglia bianca dall’occhio della figura sul muro a destra.

Cliccare sui vasi in basso a sinistra.

Prendere il 2° pezzo di puzzle dal vaso sinistro. Aprire quello di destra per vederne il contenuto.

Cliccare il mattone sopra il vaso destro e prendere la chiave.



Tornare alla prima stanza.

Usare la chiave sul baule rosso e prendere l’uccellino ed il foglio.

Cliccare il rettangolo sotto la mensola. Inserire la biglia bianca e prendere il 3° pezzo di puzzle. Riprendere la biglia.

Cliccare la nicchia sopra il baule ed inserire i tre pezzi di puzzle.

Aprire il foglio in item. Raffrontare i due indizi per avere i segni del codice.

Tornare nella seconda stanza. Muovere le lancette secondo i due indizi.



Cliccare il foro sul muro di sinistra e prendere il bastone.

Tornare ai vasi ed intingere il bastone in quello di destra.

Tornare alla terza stanza e usare il bastone su uno dei due bracieri.

Notare l’indizio sulla porta.

Andare a destra ed usare la torcia.

Notare i graffiti sulla sinistra.

Cliccare il rettangolo al centro della stanza. Impostare il cammello secondo i segni.



Inserire il cammello nella parete.


Prendere la leva rotonda nella nicchia sotto.

Riprendere il cammello.

Tornare alla stanza centrale. Inserire la leva e spostarla.

Entrare nella stanza a sinistra. Notare l’indizio alla parete. Cliccare la clessidra sul muro a sinistra e prendere la chiave.

Tornare nella seconda stanza e usare la chiave sula grata a sinistra, cliccare lo sportellino poi il bottone rosso per prendere l’omino.

Sistemare l’omino, il cammello e l’uccellino come nelle figure dei graffiti.

Cliccare sulla parte gialla al centro della stanza


Posizionare il cammello, l’uccellino e l’omino e prendere la corda


Cliccare la leva sul pavimento a destra ed unirvi la corda.

Tornare alla stanza centrale e tirare la corda attraverso il foro nella parete.

Cliccare la leva al centro della stanza e spostarla sul blu.

Entrare nella stanza a destra e mettere la leva sul rosso

Adesso tutte le stanze sono aperte.

Entrale nella porta centrale.

Cliccare il quadrato giallo a sinistra della porta e prendere la chiave.

Evidenziare il dado in item ed usare la chiave per aprirlo.

Prendere la seconda biglia bianca.

Tornare alla seconda stanza e cliccare la figura a destra della porta.

Inserire le due biglie al posto degli occhi.

Prendere il timone.

Tornare all’ultima stanza.

Cliccare il quadrato a destra della porta, inserire il timone e farlo ruotare.

Adesso è necessario far ruotare i cerchi sulla croce, per modificare i triangoli di tutte e 5 le stanze e posizionarle come la figura che si vede sulla porta di uscita.

Il cerchio esterno capovolge i triangoli sulle porte.

Il cerchio interno fa spostare il segno sul triangolo.

Cliccare i cerchi in questo modo.

Cerchio in alto (4° stanza) 1 clic interno;

Cerchio centrale (3° stanza) 1 clic esterno;

Cerchio a sinistra, 1 clic esterno e 1 clic interno;

Cerchio a destra, 2 clic interni;

Secondo cerchio a partire dal basso (2° stanza)1 clic esterno e 2 clic interno.

Tornare nell’ultima stanza. Aprire il baule blu. Prendere la chiave.

Evidenziare la porta usare la chiave e FUGGIRE.